Sei qui
Home > Cultura > Arte > Bari: nella sala Murat.presentazione di “Keywords-Decalogo per una formazione all’arte contemporanea”

Bari: nella sala Murat.presentazione di “Keywords-Decalogo per una formazione all’arte contemporanea”

di Bella D’Estate

foto di Francesco Guida

 "Keywords-Decalogo per una formazione all' arte contemporanea"

"Keywords-Decalogo per una formazione all' arte contemporanea"Mercoledì 13 aprile alle ore 17.30 si è svolta presso la Sala Murat di Bari “Keywords-Decalogo per una formazione all’ arte contemporanea”, il libro curato dalle docenti Antonella Marino e Maria Vinella, all’ interno della rassegna “Talkaround. Sul contemporaneo”. Insieme alle due curatrici hanno preso parte Silvio Maselli, assessore alla cultura del Comune di Bari, Giuseppe Sylos Labini, direttore dell’ accademia delle belle arti di Bari, 13015448_10205924372084190_5551500568773515358_nFrancesca R.Recchia Luciani e Marco Senaldi. Durante il dibattito l’ Assessore Maselli ha ribadito che l’ Ex Caserma Rossani  ospiterà l’ Accademia delle Belle arti, sita attualmente in via Re David; “Bari è matura per dotarsi e garantire uno spazio per l’ arte contemporanea “ ha dichiarato lo stesso assessore. Ha preso parte al dibattito il direttore Sylos Labini che ha stilato le iniziative e i progetti dell’ accademia. "Keywords-Decalogo per una formazione all' arte contemporanea"

Il volume “Keywords -Decalogo per una formazione all’arte contemporanea” ha proposto appunto un decalogo con 10 parole chiave come guida per avvicinarsi ad un mondo complesso come l’ Arte contemporanea.

Lascia un commento

Top