Sei qui
Home > Cultura > Cinema > Al Tennis Club di Foggia il Junior Next Gen Italia 2018

Al Tennis Club di Foggia il Junior Next Gen Italia 2018

Il Circolo ASD Tennis Club Foggia organizza, dal 23 febbraio al 4 marzo 2018, sui propri campi siti in Foggia – Via del Mare Km 4,5 – un Torneo Nazionale Giovanile facente parte del circuito denominato “Junior Next Gen Italia 2018”.

22/02/2018

Il prestigioso appuntamento è organizzato e autorizzato dalla FIT (Fedrazione Italiana Tenis) che ne ha approvato il regolamento generale.

La presidente del Tennis Club di Foggia Dominique Dellisanti ha dichiarato: “Sono feleicissima di aver portato a Foggia questo ambito evento tennistico. Ancora una confema di quanta attenzine ci sia da parte della Federazione Italiana Tennis verso il nostro Club”.

Oltre trecento gli iscritti. I giocatori di classifica 4.NC, hanno avuto la possibilità di essere inseriti in tabellone con giocatori di classifica superiore (senza obbligo di compilazione di un tabellone loro dedicato). Due i tabelloni compilati per ogni categoria di età, ad eccezione degli under 10 che gareggeranno con formula a tabellone, secondo quanto disposto dall’art. 140 del R.T.S..

Tutte le gare si svolgeranno al meglio dei 3 set con tiebreak a 7 punti ai 6 giochi pari nei primi due set; al posto del terzo set si svolgerà un tiebreak a 10 punti (per i soli under 10 il tie-break è a 7 punti). Inoltre in tutte le gare è prevista l’adozione del punteggio “no-advantage”. In battuta sarà applicata la “regola senza nullo” (appendice V Regole di Tennis), ossia la palla è in gioco anche se la battuta tocca la rete, la cinghia o il nastro

Le gare avranno inizio venersì 23 febbraio alle ore 9.00 e proseguiranno nei giorni feriali e nei giorni festivi. L’orario di gioco verrà affisso tutti i giorni presso la sede del Circolo organizzatore e, ove disponibile, sul sito internet www.tcfoggia.it. Ogni giocatore è tenuto all’arbitraggio di un incontro al giorno, qualora il Giudice Arbitro ne faccia richiesta. Si gioca su campi all’aperto e al coperto con fondo in terra battuta. Sarà facoltà del Giudice Arbitro far disputare incontri anche su con illuminazione artificiale e/o con fondo diverso. E’ altresì facoltà del Giudice Arbitro far disputare gli incontri su campi di altri affiliati

Ecco il calendario delle gare in programma:

  • Singolare Maschile e Singolare Femminile Under 10
  • Singolare Maschile e Singolare Femminile Under 12
  • Singolare Maschile e Singolare Femminile Under 14
  • Singolare Maschile e Singolare Femminile Under 16

Lascia un commento

Top