Sei qui
Home > Comuni > BARI-Concorso fotografico “Desiderio di citta’, la citta’ la mia casa”.

BARI-Concorso fotografico “Desiderio di citta’, la citta’ la mia casa”.

Stamattina alle 12 presso la sala Giunta del Comune di Bari, nel Palazzo di Città, c’è stata la presentazione della 2a edizione del Concorso fotografico “Desiderio di città, la città la mia casa”.

Anna Gomesdi Anna Gomes
Stamattina alle 12 presso la sala Giunta del Comune di Bari, nel Palazzo di Città, c’è stata la presentazione della 2a edizione del Concorso fotografico “Desiderio di città, la città la mia casa”.

Sono intervenuti il dott. Giuseppe Cascella, Presidente Commissione Culture del Comune di Bari, la Prof.ssa Virna Jacobellis, Presidente SAID, il regista Mario Rubino, il Professor Aldo Luisi, l’assessore Luana Amati, il Prof. Nicola Cutino, la regista Paola Martelli, la delegata Sindaco per le scuole Dott. Rosa Grazioso.
Infine il Presidente della Giuria, il maestro Walter Fasano, premio Oscar 2018 per il Film “Chiamami col tuo nome” che li ha onorati con la sua presenza.
“E’ grazie a questo concorso fotografico, quest’anno alla sua seconda edizione, che moltissimi studenti delle scuole primarie e secondarie ma anche gli appassionati di fotografia in genere, potranno partecipare con lo stesso entusiasmo dello scorso anno, alla selezione di foto scattate a Bari ed in particolare in alcuni quartieri della città” dichiara il Dott. Cascella, entusiasta del Progetto.
“La data di partecipazione al concorso fotografico e’ stata prorogata sino al 2 giugno” annuncia la Presidente SAID, Prof.ssa Virna Jacobellis “vista la grande partecipazione dell’anno passato”.
Il nostro sito è  www.saidworld.com.
“Sarebbe bello che gli alunni interessati al concorso, girassero in seguito un video sulla città tanto da farla conoscere realmente altrove nel mondo” dichiara soddisfatta.
“Siamo riusciti a creare un ponte tra scuola e città, tra scuola e istituzioni; i bambini ed i ragazzi riescono cosi’ a fotografare non solo la città ma il quartiere dove vivono giornalmente, la loro casa, come il Libertà, storico quartiere per eccellenza di Bari”.
La rassegna stampa si e’ conclusa con la premiazione del regista Walter Fasano e i saluti del Dott. Cascella.

Lascia un commento

Top