Sei qui
Home > Attualità > Prova di maturità: mezzo milione di ragazzi in 2.700 Istituti.

Prova di maturità: mezzo milione di ragazzi in 2.700 Istituti.

di Anna Gomes
   La scuola riapre i battenti per mezzo milione di ragazzi e ragazze, chiamati a sostenere la prova di maturità, ai tempi della Pandemia.

Dopo tre mesi di lockdown e di lezioni seguite on line, studenti e professori si ritrovano nelle aule deserte per un colloquio che durerà circa un ora, tra emozione e paura del contagio.
Sono circa 2.700 in Italia, i licei e gli istituti interessati alla prova di maturità.
Molti istituti procedono con gli esami all’aperto, come l’Istituto Kennedy di Roma, mentre gli altri effettuano gli esami tra gel, mascherine e visiere. Durante la prova orale, che durerà circa un’ ora, sarà possibile abbassare la mascherina.
Insomma una prova di maturità inedita ed ancora più difficile del passato, da sostenere per i ragazzi e professori.
Il ministro dell’Istruzione, Azzolina ha parlato di una prova importante in vista della riapertura delle scuole a Settembre.
Cosi’ come il Presidente Conte ha augurato il suo “in bocca al lupo”, alle ragazze ed ai ragazzi che stamattina affrontano l’esame di maturità,uscendone più forti e determinati di prima.
Liliana Segre

Importante il messaggio della senatrice Liliana Segre ai ragazzi: “Siete stati bravi a superare questa prova dura dell’isolamento, ma ricordatevi che lo studio mi ha aiutato a lenire le ferite , dopo la mia prigionia nei lager” ha ribadito la senatrice.

Un messaggio di speranza per un Italia migliore!
17 giugno 2020

Lascia un commento

Top