Sei qui
Home > Cultura > Intervista al cantutore romano Manuel Finotti

Intervista al cantutore romano Manuel Finotti

di Francesco Guida

Manuel Finotti è un giovane artista romano, polistrumentista e cantautore. Ha all’attivo diversi concerti e manifestazioni in tutta Italia. Ha conquistato due dischi d’oro e un disco di platino. Con il brano “Come mia madre” ha partecipato al Festival di Sanremo 2020. A lui abbiamo rivolto alcune domande.

Raccontaci il tuo percorso musicale

Ho iniziato da piccolino, è stato in modo istintivo in quanto tutte la famiglia e le persone attorno a me facevano musica in qualche modo, quindi è stato facile trovare il modo per approcciarsi agli strumenti. È stato molto più lungo invece il periodo di studi che poi ha fortificato quell’approccio molto più un’esigenza personale.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Manuel-Finotti.jpeg
Manuel Finotti

Chi è e cosa ama fare Manuel Finotti al di fuori della musica

Sono un’appassionata di tecnologia, tutta. È un modo come un altro di comunicare, come lo è per la musica per me, quindi ogni piccola novità attrae il mio interesse in modo assoluto. Poi mi piace molto viaggiare, e in questi ultimi due anni non è stato semplice restare a casa.

Parliamo del tuo nuovo singolo. Cosa vuoi comunicare con il brano

Himalaya fotografa la domanda che la maggior parte dei giovani artisti si fa ogni giorno riguardo i propri sogni, questa canzone è una scatola dove rifugiarsi per sentirsi meno soli.

Manuel Finotti

Quali sensazioni vuoi regalare con questa canzone a chi lo ascolta

Che le persone mentre ascoltano il brano si sentissero parte del testo come se i protagonisti fossero loro.

Quali saranno i tuoi prossimi progetti Mi piacerebbe portare le canzoni che sto scrivendo dal vivo, in quanto trovo essenziale l’approccio con il pubblico, è un tipo di contatto necessario anche per le canzoni.

24 maggio 2022

Lascia un commento

Top