Sei qui
Home > Cultura > Intervista al cantautore Michele Gatto

Intervista al cantautore Michele Gatto

di Francesco Guida

Intervista al cantautore Michele Gatto

In occasione dell’uscita del nuovo singolo “Tanto c’è sempre tempo”, abbiamo fatto una chiacchierata con Michele Gatto.

Raccontaci il tuo percorso musicale.

Ciao ragazzi, grazie per l’invito! Il mio percorso musicale è iniziato molto tempo fa, mi sono avvicinato alla musica da bambino con molta naturalezza, senza spinte/influenze di alcun tipo.

Nessuno in famiglia cantava o suonava, sentivo solo mia sorella canticchiare le canzoni che passavano in radio mentre aiutava mia madre con le faccende di casa. La mia prima esperienza è stata durante una recita scolastica. Da quel momento si sono susseguite diverse piccole esperienze fini a quando, a 16 anni, iniziato con lo studio del canto (e della musica, in generale)

Michele Gatto

Chi è e cosa ama fare Michele Gatto al di fuori della musica?

Oltre ad essere un cantautore, sono un ricercatore in ingegneria Geotecnica. Mi piace molto e la considero un’attività complementare al mio lato artistico.

Parliamo del tuo nuovo singolo. Cosa vuoi comunicare con il brano?

È un brano che fa una riflessione sul tempo che passa e sulle passioni a cui spesso non ci dedichiamo totalmente, pensando che facciamo sempre in tempo. Nell’ottica del fatto che “ogni momento potrebbe essere l’ultimo”, con il mio brano invito (me stesso, in primis) a non sprecare il tempo, essere se stessi e vivere intensamente delle proprie passioni.

Quali sensazioni vuoi regalare con questa canzone a chi ascolta?

Vuole essere un brano dallo spirito “positivo”. Vorrei che chi lo ascolti percepisca il messaggio ma allo stesso tempo sorrida!

Michele Gatto

Quali saranno i tuoi prossimi impegni?

Sto lavorando a nuova musica che potrete ascoltare nei prossimi mesi e sto organizzando dei live per l’estate! Stay tuned!

23 giugno 2022

Lascia un commento

Top