Sei qui
Home > Cultura > “Il playboy della cuccia accanto” di Angelisa Loschiavo

“Il playboy della cuccia accanto” di Angelisa Loschiavo

“Chi ha conosciuto l’amore vero almeno una volta nella vita, non potrà mai essere del tutto infelice”

Cosa fate quando ne avete fin sopra i capelli? Io porto a spasso i cani. Da queste passeggiatine è nata l’idea della bisbetica Nenè e di Ugo, il playboy della cuccia accanto dalla sfrenata libido. Il micro-Spitz che si è eletto vigilante capo di una dimora su tre piani e della famiglia più rumorosa e disordinata del quartiere.

Angelisa Loschiavo

L’edificio (occupato da una variegata e compatta massa di umanità: suoceri brontoloni, adolescenti femmine, donne di servizio corazzate, infanti maschi sulla strada della pubertà, amiche sfigate assetate di vendetta, ex mariti impiccioni, suocere vip e per finire i due padroni di casa Lori e Jacopo, che pur di ritagliarsi un briciolo di intimità infrangeranno tutte le regole del buonsenso genitoriale) è l’incubo di qualsiasi vicino. Immaginate se ognuno di noi fosse libero di scegliersi i parenti. Cosa accadrebbe, intendo se fosse legale eliminare quelli che non ci piacciono e tenere solo i nostri preferiti? Ci avevate mai pensato?

L’AUTRICE

Il playboy della cuccia accanto Angelisa Loschiavo

Angelisa Loschiavo (classe ’75) è nata a Gioia del Colle. Diplomata in Marketing, attualmente vive a Mola di Bari e lavora nel campo delle telecomunicazioni. Per i tipi di Giazira scritture ha già pubbli­cato Il blu l’albero e a capo (2014), Alice (2018) e Il ladro di istanti (2021), romanzo con il quale ha completato la Trilogia della Fiducia.

2 gennaio 2023

Lascia un commento

Top