Sei qui
Home > Cultura > Arte > Al teatro Showville di Bari lo spettacolo “Sarto per signora”

Al teatro Showville di Bari lo spettacolo “Sarto per signora”

di M. Siranush Quaranta

Il 18 aprile c.a. presso lo Showville di Bari, si svolgerà lo spettacolo “Sarto per signora”, organizzato da Primascena Spettacoli con il patrocinio de La Caramella Buona Onlus.

La Caramella Buona è un’organizzazione fondata nel 1997 da Roberto Mirabile, convenzionata al Ministero della Giustizia e riconosciuta come Ente Formativo dell’Istituto Superiore di Tecniche Investigative dell’Arma dei Carabinieri.

La sede nazionale è a Reggio Emilia, ma ha anche sedi ad Acuto (Fr) e Milano. In Emilia e nel Lazio sono presenti e operative le Case Buone, appartamenti di prima accoglienza gratuiti per donne e bambini vittime di violenza. Dal 1997 la sua attività si concentra sulla prevenzione e repressione della pedofilia e dei reati commessi da sex offender.

Inoltre dal 2003 la Onlus è riconosciuta come Parte Civile ed esercita la Tutela delle parti lese nei tribunali italiani, soprattutto procedimenti a carico di pedofili e stupratori. Il suo lavoro a tutela dei minori e delle donne ha ottenuto numerosi riconoscimenti dalle più alte istituzioni nazionali ed estere, come la Presidenza della Repubblica, Camera e Senato, Charity Nato.

La Caramella Buona, collabora attivamente con la magistratura e le Forze dell’Ordine, applicando un rigido protocollo per valutare i diversi casi e la loro presa in carico con successiva consulenza e tutela giudiziaria.

L’Associazione è formata dal dott. Roberto Mirabile, presidente, dalla dott.ssa Roberta Bruzzone, presidente onorario, dalla dott.ssa Anna Maria Pilozzi, vice presidente,  da vari avvocati, psicologi e psicoterapeuti: tutti si mettono senza riserve al servizio della lotta agli abusi e alla violenza di genere. Tra i vari successi conseguiti solo nel 2022 ci sono: la condanna a 14 anni di De Lorenzis il medico di Parma che abusava delle pazienti; l’incarcerazione del giudice onorario del Tribunale dei Minori di Napoli che adescava i minori via chat; la condanna, grazie anche all’aiuto della Iena Veronica Ruggeri, della madre che offriva le nudità e le prestazioni erotiche della figlia minorenne sui social; e tanti altri.

Per favorire la donazione e poter così incentivare la propria opera, da anni La Caramella Buona Onlus  patrocina l’Agenzia  Primascena Spettacoli, con eventi in tutte le città italiane (Napoli, Parma, Reggio Emilia, Treviso, Livorno, Firenze, Roma, Bari, Pescara, Modena, ecc). A Bari già a maggio 2022 era stato messo in scena il monologo “L’amore secondo Corrado” con Corrado Tedeschi. e a novembre  “Il soldato Fanfarone”. Il 18 aprile si ritorna a Bari, sempre allo Showville, con “Sarto per signora”, una rilettura della commedia di Georges Feydeau da parte della Compagnia Teatrale “Amici del Teatro”.

Lascia un commento

Top