Sei qui
Home > Cultura > Cinema > “Un Calcio Alle Mafie” una partita in memoria di Paolo Borsellino

“Un Calcio Alle Mafie” una partita in memoria di Paolo Borsellino

Gioventù Nazionale e Azione Studentesca danno “Un Calcio Alle Mafie” Militanti organizzano una partita in memoria di Paolo Borsellino.

Bari, 17 luglio 2023: Gioventù Nazionale e Azione Studentesca Provincia di Bari hanno organizzato un torneo di calcio per commemorare la morte di Paolo Borsellino. Il torneo si è svolto sabato 15 luglio 2023 alle ore 19.00 presso il Centro Sportivo “All Star Calcetto” di Bari.

In foto: Virginia Virna Ambruosi, consigliera del II Municipio di Bari, Francesco Magrone, coordinatore del IV Municipio di Bari e Domenico Damascelli, consigliere comunale di Bitonto (esponenti di Fratelli d’Italia).

“Noi giovani studenti siamo gli italiani del futuro e in questo tempo di alienazione e sopraffazione sociale tocca a noi veicolare i messaggi di legalità e senso di Stato indispensabili per una generazione priva di punti di riferimento. Ci riuniamo sotto il sole di luglio per stare insieme, fare sport e dare un simbolico “calcio alle mafie”, in ricordo di Paolo Borsellino, stella polare del nostro impegno studentesco e militante” dichiarano Ilaria Partipilo e Samuele Lella, Presidenti provinciali di Gioventù Nazionale e Azione Studentesca, assieme agli altri ragazzi che hanno organizzato l’evento: Alessandro Meriggi, Ingrid Skaug, Leonardo Gallo, Luca Delzotti e Giuseppe Palmisano.
Si ringraziano anche gli esponenti di Fratelli d’Italia per il prezioso contributo per la realizzazione del torneo.
I Presidenti e i militanti delle due associazioni chiedono un maggior impegno nella lotta alla mafia e alle forme di illegalità in tutte le sue forme, compreso anche il fenomeno delle baby gang che, oramai, si sta diffondendo molto velocemente soprattutto negli ambienti più disagiati.

Lascia un commento

Top