Sei qui
Home > Cultura > Cinema > SI conclude l’anno 2023

SI conclude l’anno 2023

di Anna Gomes

Anche quest’anno sta volando via e ci lascia perplessi su quello che porterà di buono, il nuovo anno.

Due guerre importanti, purtroppo ancora in atto, quella Russia Ucraina che dura da più di un anno e l’ultima, quella in Medioriente, scoppiata il 7 Ottobre con l’attacco terroristico più feroce di tutti i tempi, da parte dei Palestinesi sugli Israeliani. Il mondo brucia e noi Italiani guardiamo al Bambin Gesù che ci  sorride dalla culla, in segno di speranza in una notte gelida senza stelle.

Ci hanno lasciato, uomini politici come ex Presidente  Giorgio Napolitano, grande europeista e Silvio Berlusconi, re indiscusso delle televisioni private. E poi tanti attori ed attrici, dalla mitica Gina Lollobrigida a  Lando Buzzanca.

Da segnare in agenda, molti, troppi omicidi, commessi sulle donne, di cui l’ultimo, quello della povera ragazza Giulia Cecchettin che sembra aver scosso le coscienze, finalmente.

Più di cento donne, dall’inizio dell’anno uccise, ammazzate dai loro uomini, mariti, amanti, fidanzati. 

Jannik Sinner
Jannik Sinner

La tecnologia avanza intanto con la presenza dell’Intelligenza artificiale che aiuta in tanti settori ma che nello stesso tempo ci fa paura. Solo nello Sport abbiamo raggiunto molte soddisfazioni, nel Tennis, in particolare con il giovane fuoriclasse Sinner che  ci vede campioni del mondo con la Coppa Davis dopo quasi cinquant’anni.

Chiara Ferragni dopo lo scandalo

Finora l’anno si chiude con lo scandalo “Ferragnez” che scopre le carte false di una coppia bella e famosa, quella dell’influencer Chiara Ferragni e del rapper Fedez alle prese con la vendita dei pandori. Ma come dicevano le nostre amate nonne “la beneficenza si fa ma non si dice…”.

Buon Anno a tutti.

Lascia un commento

Top