Sei qui
Home > Ambiente > “Energie che cambiano-Condividere l’esperienza guardando al futuro”

“Energie che cambiano-Condividere l’esperienza guardando al futuro”

Arci Servizio Civile "Energie che cambiano - Condividere l'esperienza guardando al futuro"

Giornate intense per Arci Servizio Civile.

Venerdì 24 maggio 2024, alle ore 9.30, presso la Sala Consiliare di Palazzo Ducale a Martina Franca si terrà l’iniziativa: “Energie che cambiano – Condividere l’esperienza guardando al futuro”

L’evento é organizzato da Arci Servizio Civile, in cui interverranno gli operatori volontari in servizio, il cui percorso termina proprio il 24 maggio, che racconteranno l’anno appena trascorso, condividendo esperienze e speranze per il futuro.

Arci Servizio Civile

Durante l’incontro sarà anche dato il benvenuto ai 116 volontari per l’anno 2024/2025, il cui avvio è previsto il 28 maggio 2024, che opereranno in 30 sedi di attuazione nel territorio della Valle d’Itria e della provincia di Taranto, una sorta di “staffetta”, di passaggio di testimone sempre nell’ottica dell’impegno per la comunità e della formazione sociale, civile e professionale dei giovani.

Arci Servizio Civile "Energie che cambiano - Condividere l'esperienza guardando al futuro"

All’inizio della mattinata sarà ricordato il giovane operatore volontario, Giovanni Conserva, venuto a mancare prematuramente il 21 aprile scorso.

All’evento,  patrocinato dal Comune di Martina Franca, prenderanno parte anche gli Operatori Locali di Progetto, i responsabili delle sedi di accoglienza, le istituzioni locali dei Comuni coinvolti (Martina Franca, Locorotondo, Alberobello, Cisternino), le istituzioni scolastiche e i vertici Asl. Introduce il Presidente di Arci Servizio Civile, prof. Lorenzo Micoli, e coordina la dott.ssa Valeria Semeraro, progettista Arci Servizio Civile Martina Franca. Le conclusioni saranno affidate al Presidente Nazionale ASC, Rosario Lerro.

Arci Servizio Civile "Energie che cambiano - Condividere l'esperienza guardando al futuro"

Giovedi’ 23 maggio 2024, inoltre, presso la sede di Arci Servizio Civile Martina Franca Aps, con inizio alle ore 9.30, si svolgerà il corso con certificazione finale rivolto agli Olp, tenuto da Margherita Cinefra formatrice nazionale di ASC Aps, volto a fornire gli strumenti necessari per lo svolgimento di questo compito all’interno dei Programmi e dei Progetti di SCU.

Lascia un commento

Top