Sei qui
Home > Comuni > Domani la proclamazione del sindaco di Bari

Domani la proclamazione del sindaco di Bari

Vito Leccese, il nuovo Sindaco di Bari
Maria Silvia Quaranta

di Maria Silvia Quaranta

Domani 9 luglio 2024 alle ore 18:00 nella Sala Consiliare di Palazzo di Città alla presenza della presidente della Commissione elettorale Tina Napoliello, dei componenti della stessa Commissione e del segretario generale del Comune di Bari Donato Susca, avrà luogo la cerimonia di proclamazione del sindaco di Bari, Vito Leccese.

Dopo la consegna dei verbali della Commissione riportanti i risultati delle elezioni amministrative, sarà consegnata la fascia tricolore al sindaco eletto, che successivamente saluterà i partecipanti.

Vito Leccese, nuovo Sindaco di Bari
Vito Leccese, nuovo Sindaco di Bari

Quindi l’ex deputato verde Vito Leccese darà inizio agli incontri con le forze che hanno determinato la sua vittoria plebiscitaria nel ballottaggio del 23- 24 giugno 2024 che lo aveva contrapposto al candidato del centrodestra Fabio Romito.

Da mercoledì 10 luglio dunque partiranno gli incontri, cominciando dall’Assemblea cittadina per raccogliere una mappatura programmatica sulle priorità della città e sulla composizione della nuova Giunta.

L’esecutivo di Vito Leccese, che per cinque anni governerà la città, dovrebbe essere formato da dieci assessori, dove verrà rispettata la parità di genere con la presenza nei suoi ranghi di cinque donne, e dove le deleghe avranno anche nuove dizioni (come cultura e legalità, transizione ecologica).

In queste ore si è scatenato il Toto Giunta: vedremo chi verrà riconfermato e quali saranno le new entry.

Lascia un commento

Top