Sei qui
Home > interviste > Alex Badger presenta Incubi e drammi

Alex Badger presenta Incubi e drammi

incubi e drammi cover

di Fabia Tonazzi

Alessandro Errico in arte Alex Badger nasce a Bari il 23 Ottobre 1987, vive per tutta l’infanzia a Palermo per poi rientrare nella sua città natale nel 1999. L’autore del libro manifesta presto una passione per l’arte che lo induce ad iscriversi al Liceo Artistico De Nittis. E’ proprio tra il 2002 e il 2006 che si appassiona al cinema, alla letteratura, alla scrittura e al fumetto. Si sente molto attratto dal genere horror, la fantascienza, il thriller e il fantasy, nonché il genere supereroistico. I suoi libri si ispirano ad autori come Stephen King, Howard Phillips Lovecraft e dall’autore di manga Go Nagai.

Trama del libro
Lasciare casa dei genitori e avere la propria indipendenza può costare caro, come scoprirà il ragazzo che, per necessità, dovrà accettare il lavoro di portiere di notte in un quartiere residenziale. E qualcosa di altrettanto terribile toccherà alla baby gang che, per farne il proprio passatempo, prende di mira quello che sembra un innocuo anziano. Così come alla principessa che, succube di un padre talmente avaro ed anaffettivo da tenerla rinchiusa in una torre pur di non dare un soldo di dote a chiunque chieda la sua mano, subirà la persecuzione di un inquietante visitatore notturno e al commesso viaggiatore che intraprende un viaggio a bordo di una nave mercantile che si accinge ad attraversare un banco di fitta nebbia attraverso la quale è impossibile vedere nulla, ma dove si cela qualcosa che potrebbe decidere di non fargli rimettere più piede sulla terraferma. Dopotutto l’orrore può colpire perfino gli animali della savana, e quando si vuole comprare un regalo al proprio figlio bisogna sempre accertarsi che il venditore sia una persona affidabile. E del resto, la delusione del primo amore può obnubilare la mente, portando a prendere decisioni sbagliate e a generare reazioni e pensieri distorti. Questo è ciò che scoprirete in questa raccolta di racconti che spaziano dall’horror alla fantascienza, al fantasy, al dramma umano.

Alessandro, raccontaci qualcosa su di te e di cosa ti occupi, quando nasce questo libro?

Ho cominciato a scrivere questo libro nei primi mesi del 2020, quando tutto era chiuso per il lockdown. Come per tanti, era un periodo in cui non era possibile fare nulla al di fuori della vita sedentaria e così, nell’attesa di un risvolto positivo per quel periodo difficile per tutti noi, ho voluto ingannare il tempo dedicandomi a uno dei miei passatempi preferiti, appunto la scrittura.

Fui influenzato da molti fattori: sogni (uno in particolare è servito come base per Il Portiere Di Notte, forse uno dei miei racconti più ispirati), la visione di film o serie tv (anche in questo caso ci fu un’ispirazione per Il Portiere Di Notte, sebbene alla lontana, e fu la visione di una serie tv italiana degli anni 90: Voci Notturne, di Pupi Avati) o la lettura di libri e fumetti (l’ispirazione più ovvia fu Lovecraft, autore che ho conosciuto in età adolescenziale e che ho amato incondizionatamente da subito).

Il mio obbiettivo principale è sempre stato condividere il mio hobby e la mia passione con gli altri, mettermi in gioco e scoprire se il mio lavoro può essere apprezzato dagli altri, da chi, come me, è appassionato di scrittura e lettura e ama gli stessi generi che amo io. Il libro è quindi rivolto ai lettori appassionati di genere horror, fantascienza, fantasy, thriller e dramma dai 18 anni in su. Ho voluto dedicarlo ad una persona molto speciale, che mi è stata vicina in un periodo particolare della mia vita.


I miei principali interessi sono sempre stati la lettura, il cinema, il disegno e i videogiochi, oltre che i viaggi soprattutto nei luoghi che hanno significato qualcosa per me. Non lo posso sempre fare ma mi piace andare in Sicilia quando mi è possibile, avendo passato tutta l’infanzia a Palermo, dove i miei si sono trasferiti per lavoro poco dopo la mia nascita.

Al momento mi occupo di pulizie, ma sto cercando altri lavori e nel frattempo mi dedico alla scrittura. E ho voluto realizzare questo libro sia per dar forma alla mia arte, sia per condividerla con i lettori appassionati del genere.

Contatti

Lascia un commento

Top