Sei qui
Home > Comuni > Concorso per l’assegnazione di NCC

Concorso per l’assegnazione di NCC

– Il Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n° 68/2024 ha pubblicato il Bando di Concorso pubblico per titoli per l’assegnazione di n° 2 ‘Autorizzazioni di noleggio con conducente (NCC) con autovetture sino a 9 posti’. Le domande di partecipazione potranno essere presentate entro il 21/09/2024.

“Dopo anni di attese, l’Amministrazione ha approvato un provvedimento storico che ha visto dapprima la discussione e l’approvazione di un ‘Regolamento’ specifico per l’esercizio del servizio di trasporto turistico, servizio taxi e NCC durante il Consiglio Comunale del 15 luglio scorso, per poi passare alla pubblicazione di un bando di concorso ad hoc”. Spiega il Sindaco di Alberobello, Francesco De Carlo. “Con il nuovo Regolamento, il Comune, oltre a creare nuove opportunità di lavoro, potrà diversificare e incrementare l’offerta dei trasporti sul territorio, che, oltre alla concessione delle due attuali autorizzazioni, potrà con delibera di Giunta comunale assegnarne di nuove”.

Francesco De Carlo (Sindaco di Alberobello)

Da una prima ricognizione avviata dagli uffici comunali, era emersa l’iniziale necessità di mettere a bando due ‘Autorizzazioni di Noleggio Con Conducente’. Il numero della Autorizzazioni, proprio in virtù dell’approvazione dello specifico ‘Regolamento comunale’ in materia, potrà variare nel tempo, consentendo alla Giunta di deliberare l’integrazione del numero delle autorizzazioni e rilasciarne di nuove.

Per partecipare, basta consultare e scaricare il ‘Bando di concorso’ cliccando qui, per cui la selezione è aperta a tutti i cittadini italiani o di altro Stato dell’Unione Europea con riferimento ai requisiti di partecipazione indicati nell’art. 1 del suddetto bando, con il requisito specifico indicato nel comma 14 dello stesso articolo di disporre “nel territorio Comunale di una rimessa idonea allo stazionamento del veicolo adibito al servizio di NCC”, proprio per consentire un servizio di prossimità all’utenza locale e non.

NCC

La modalità di presentazione della domanda è specificata nell’art. 2 del bando, il cui termine ultimo è fissato per il 21/09/2024.

Per conoscere il “Regolamento comunale di esercizio del servizio di taxi e del servizio di noleggio con conducente di veicoli fino a 9 posti”, approvato con DDC n° 21 del 18/07/2024, basta consultare la pagina del portale del Comune di Alberobello cliccando qui.

2 settembre 2024

Lascia un commento

Top