Sei qui
Home > Attualità > 7° edizione di “Lady  Morbidona” nello splendido Castello Muscettola di Leporano

7° edizione di “Lady  Morbidona” nello splendido Castello Muscettola di Leporano

Sabato 7 settembre 2024, al Castello Muscettola di Leporano alle ore 21:00, si svolgerà la 7° edizione di “Lady  Morbidona”, spetttacolo gratuito promosso da Gazzetta dal Tacco in partnership con Mediterranea tv.

Si attende come sempre e con entusiasmo l’originale e vivace kermesse di moda Lady Morbidona che si terrà il 7 settembre 2024 nella magica atmosfera del Castello Muscettola, perla del Comune di  Leporano che ne ha patrocinato l’evento.

Clelia Conte con Maria Ribezzo, Lady Morbidona 2023

E’ alla settima edizione “Lady Morbidona”, manifestazione inclusiva che valorizza tutte le donne, quelle che non rientrano nei canoni e nelle misure standard, prototipi imposti dalle mode degli ultimi cinquant’anni. Patron del concorso la giornalista Clelia Conte, direttrice di “Gazzetta dal Tacco” già redattrice di TRCB (Tele Radio Città Bianca) che ha organizzato l’evento: “Non è un vero concorso di bellezza”- ha dichiarato – “ma  un evento confezionato apposta per le nostre belle donne mediterranee, non magre e alte come modelle ma donne formose che vogliono dimostrare che la bellezza non può essere un prototipo e perciò sfilano per affermare la loro avvenenza e fascino anche se con qualche chilo in più.”

La patron ha inoltre espresso:- “Chi ha stabilito che la bellezza debba essere standardizzata e debba identificarsi con le donne altissime e taglia 40?

Se guardiamo i quadri del nostro passato, gli artisti (compresi gli scultori), ritraevano sempre donne opulente che rappresentavano la bellezza e la salute. Perciò  “Lady Morbidona” ha per oggetto un’ educazione a una sana alimentazione che ha come fondamento basilare la dieta mediterranea, patrimonio immateriale dell’UNESCU.  L’educazione alimentare utilizza come elemento di  comunicazione l’estetica delle donne nelle loro forme mediterranee la cui alimentazione dovrebbe seguire la Dieta Mediterranea che ha come elemento base la pasta e i prodotti della nostra terra. Il concorso ha quindi come obiettivo quello di dare sicurezza alle donne formose e  far comprendere loro come  alimentarsi in modo sano senza rinunciare ai nostri alimenti base quale la pasta l’olio e i prodotti del nostro territorio. Da molti secoli le donne giocano un ruolo fondamentale nella trasmissione delle conoscenze della Dieta Mediterranea che è una filosofia di vita, nasce dal passato e può traghettarci verso un futuro sano, sostenibile e inclusivo. E’ importante imparare a valorizzarsi anche attraverso le nostre aziende di moda e atelier che per anni hanno maturato esperienza nel vestire splendidamente anche le donne formose.”

Iole Filograna e Ada Carrieri da lei fasciata come Lady Eleganza

La kermesse sarà presentata da Clelia Conte e Alessia Pentassuglia, titolare dell’Accademia del portamento Ale Sunny che ha preparato le lady curandone la coreografia. Iole Filograna (manager), si è occupata dell’organizzazione generale e le pubbliche relazioni.

Alessia Pentassuglia

Alessia Pentassuglia alla sua quarta collaborazione con l’evento, ha dichiarato: “Credo in questo progetto e nella bellezza individuale, soprattutto penso che bisognerebbe promuovere sempre di più questi eventi in modo da allontanare le donne dall’inseguire falsi ideali e promuovere se stesse con la convinzione di sentirsi belle con la propria personalità e fisicità a prescindere dalla taglia che si porta o dall’altezza. Questo concetto è cavallo di battaglia anche per la mia Accademia perché sono convinta che attraverso il nostro corpo riflettiamo la libertà di sentirci uniche e convinte di piacerci così come siamo. La dimostrazione si avrà proprio sabato vedendo sfilare le mie ragazze che di sicuro vi sorprenderanno.”

Presidente della giuria Rossella Cea (giornalista, artista internazionale) e madrina della serata  l’imprenditrice, Sonia Foggiaro.  In giuria Teresa Similimeo, prorompente Lady Morbidona 2022, Antonio Pisconti (Speaker e Responsabile Marketingdi Radio RAJ), già presente nelle scorse edizioni e Mara Spinelli, titolare dell’atrlier Spinelli Spose che da tre anni crea le bellissime fasce delle miss. 

A destra Antonio Pisconti, Sonia Foggiaro e Dolores di Gloria dance

Gli spettatori inoltre assisteranno alle performance delle scuole di ballo Gloria Dance ed Infinity dance di Manduria. In più si terrà la presentazione dei modelli esclusivi dell’atelier Afrochic di Ida Chiatante sito in Martina Franca.

Presenzierà allo spettacolo l’assessora al Turismo, Cultura e Spettacolo, Iolanda Lotta.

Lady Morbidona 2024 sarà incoronata dalla dolcissima Maria Ribezzo, Lady morbidona 2023.

Ingresso Libero.

Incoronazione di Maria Ribezzo, Lady Morbidona 2023 da Terry Similimeo

Pensieri di Mara- logo abbigliamento curvy manduria

Lascia un commento

Top