Sei qui
Home > Cultura > Solo donne a Lady Morbidona VII manifestazione più inclusiva dell’anno. Eletta Daniela Bianco

Solo donne a Lady Morbidona VII manifestazione più inclusiva dell’anno. Eletta Daniela Bianco

incoronazione di lady morbidona 2024 - Daniela Bianco riceve la fascia da Maria Ribezzo già lady 2023

la foto di copertina è di Mino LO RE

Lady Morbidona 2024
ds. Clelia Conte, Iolanda Lotta (assessore del Comune di Leporano), Alessia Pentassuglia, Iole Filograna

foto di Egidio Ciullo

Lady Morbidona 2024 si è svolta con successo, sabato 7 dicembre 2024 in un’atmosfera d’incanto al Castello Muscettola di Leporano. Evento promosso da Gazzetta dal Tacco In partnerschip con Mediterranea tv che prossimamente trasmetterà la kermesse.

Sorprendente vivacità dello spettacolo ideato da Clelia Conte (direttrice di Gazzetta dal Tacco), Lady Morbidona VII, manifestazione inclusiva che valorizza tutte quelle donne che non rientrano nei canoni di bellezza imposti dalle mode.

Quest’anno è stato il colore rosso ad imperare tra gli abiti delle partecipanti perché è quello dell’amore universale per dire basta alla guerra, agli omicidi tra famigliari, alla violenza di genere. Un elogio all’amore per lanciare un messaggio di pace. Lo scorso anno il colore fu il rosa per il successo che ebbe il film di Barbie, personaggio che alla fine diventa umana e si rende conto che la perfezione non serve a nulla: meglio essere imperfette ma avere una bellezza che proviene dall’anima. Concetto calzante perfettamente con il senso dato alla rappresentazione.

lady morbidona 2024 - 7 settembre-  settima edizione
da sin. lady morbidona 2024 Daniela Bianco, Antonella Bruni, Iole Filograna, Antonio Pisconti,Teresa Similimeo, Clelia Conte, lady sorriso -Elita Malorgio, Lady bambola- Sofia Nizharadze, Sonia Foggiaro
lady morbidona 2024
da sin. Alessia Pentassuglia, Clelia Conte e Iole Filograna

Clelia Conte ha anche presentato la manifestazione assieme alla coreografa Alessia Pentassuglia, titolare dell’Accademia del portamento Ale Sunny e  Iole Filograna (manager dell’evento).

“Lady Morbidona deve rappresentare la bellezza mediterranea quella delle donne formose che sono in salute perché hanno come riferimento la dieta mediterranea ricca di verdure, pasta e ortaggi. La carne nella nostra cucina è una componente mentre il pesce è tradizione delle nostre città di mare. Il sole e il mare sono elementi fondamentali per essere in forma e le nostre donne riflettono la solarità del posto in cui vivono. Devono essere fiere di se stesse e non aspirare a diventare magre e longilinee, prototipo tipicamente nordico.”- Ha affermato Clelia Conte- “In occasione della kermesse, consigliamo alle Lady di valorizzarsi con abiti tipicamente italiani/europei o artigianali, promuovere quanto più possibile le nostre aziende.

lady morbidona 2024
La patron della manifestazione con l’eletta lady morbidona 2024, Daniela Bianco-ph. Mino Lo Re

Bisogna cercare di far comprendere l’importanza del manifatturiero e contrastare quello cinese che per fortuna è in discesa e in generale i prodotti di scarsa qualità. I materiali cinesi sono cancerogeni e bisogna dirlo! In più, negli abiti made in china stanno bene solo le donne magre perché non sono ben rifiniti.” – E poi ha aggiunto la patron dell’evento: – “Ringrazio vivamente le mie collaboratrici, Alessia Pentassuglia e Iole Filograna che hanno dato un preziosissimo supporto per la realizzazione della serata. Ringrazio tanto l’assessora al Turismo, Cultura e Spettacolo, Iolanda Lotta e il sindaco Vincenzo Damiano che ci hanno permesso di realizzare il tutto, nel Castello Muscettola, location molto suggestiva che ha dato un’immagine raffinata ed elegante all’evento. Ringrazio ancora la giuria, gli sponsor, Mara Spinelli, titolare dell’Atelier Spinelli Spose e tutti coloro che hanno dato un supporto. Lady Morbidona è un evento terapeutico perché fa divertire sia chi si mette in gioco con ironia sia gli spettatori che, come in questo caso vanno via contenti”.

Lady Morbidona 2024
Lucia Cesareo eletta Lady Spinelli Spose- Ph. Mino LO RE

La fascia di Lady Morbidona è stata indossata dalla bellissima tarantina, Daniela Bianco, imprenditrice e cantante, fasciata dalla Lady eletta lo scorso anno, Maria Ribezzo. La Lady Spinelli Spose è andata a Lucia Cesareo; Lady sorriso ad Elita Malorgio; Lady Bambola a Sofia Nizharadze; Lady portamento, Stella De Canio. Per la fascia Bella Comunque è stata fasciata e incoronata Barbara Patrini già eletta lady portamento nel 2022.

Altre splendide concorrenti, Gilda Darcangelo, Luana Andrisano, Carmen Mancuso, Francesca Fanelli, Anna Sollazzo e Maristella Masi. Tutte donne fantastiche con un lavoro, una famiglia una storia.

Lady Morbidona 2024
sin. Teresa Similimeo, Antonio Pisconti, Antonella Bruni, Sonia Foggiaro, Salvatore Rosito

Presidente della giuria, Antonella Bruni (attrice e imprenditrice) che in apertura ha declamato con competenza a luci soffuse, una bella poesia d’amore scritta dalla giornalista/poetessa di Gazzetta dal Tacco, Cinzia Santoro, dal titolo “La notte ha il tuo nome“. Altri componenti, l’imprenditrice Sonia Foggiaro, preziosa madrina della serata che ha tagliato il nastro; Antonio Pisconti (Speaker e Responsabile Marketing di Radio RAJ); Salvatore Rosito (tipografo) che ha contribuito alla riuscita dello spettacolo e la prorompente lady morbidona 2022, Teresa Similimeo.

Alessia Pentassuglia con la sua Accademia di portamento Ale Sunny, ha presentato le sue signore con il lo slogan “Io Posso” e ha realizzato con loro una performance scenica anni ’30 davvero unica coinvolgendo tutte alla pari, anche loro senza limiti di età di altezza e di taglia.

Durante lo svolgimento della serata prima di una performance, è stata citata una beve ma toccante poesia d’amore scritta dalla brava coreografa dal titolo, “Tu per me”. Una manifestazione all’insegna dell’inclusione che è valsa anche per la scuola di ballo di Manduria, Infinity Dance Rosmary, nome d’arte della vivacissima Rosaria Dimonopoli. Ha partecipato con successo anche Gloria Dance, ballo da sala liscio standard e corografica, Donato e Dolores (sede in via Bengasi Manduria) che ha avviato lo spettacolo dopo la poesia d’amore di Cinzia Santoro, con un tango appassionato per rimanere in tema.

Le Lady hanno potuto gustare le bontà artigianali dei prodotti, offerti gentilmente dagli sponsor. Si ringraziano Fernando Briganti, mariti e compagni delle lady che hanno partecipato attivamente.

Gazzetta dal Tacco, nella persona della direttrice editoriale, Clelia Conte ringrazia:

Mediterranea tv nella persona del suo editore Maurizio Gagliano. Prossimamente potrete gustare lo spettacolo in versione integrale solo e in esclusiva su Mediterranea TV – https://www.mediterraneatv.it/

L’Atelier Spinelli Spose di Mara Spinelli (Manduria) da tre anni crea le bellissime fasce delle Lady. Altri sponsor, Pensieri di Mara, Abbigliamento Curvy (via Roma, 2 Manduria); Frantoio Lucarella– Martina Franca (produzione dell’olio extravergine di oliva 100% italiano).Cantina Cantore Di Castelforte (viale Piceno,12- Manduria); Pescheria JoMar di Portocesareo; PIZZERIA e non solo (via per Oria, 66- Manduria); Servizio ambulanza Fratelli Trombacca,(via Casaburi, 24 – Manduria); Panificio Spiga d’oro di Scialpi Elena (Via Taranto, 105 – Pulsano).

Scorri le immagini:

  • Lady Morbidona 2024
  • Lady Morbidona 2024
  • Lady Morbidona 2024.
  • Lady Morbidona 2024
  • Lady Morbidona 2024
  • Lady Morbidona 2024
  • Lady Morbidona 2024
  • Lady Morbidona 2024
  • Lady Morbidona 2024
  • Lady Morbidona 2024
  • Lady Morbidona 2024
  • Lady Morbidona 2024
  • Lady Morbidona 2024 Clelia Conte
  • Lady Morbidona 2024

Lascia un commento

Top