Sei qui
Home > Cultura > Il progetto Illuminiamo le Note a DIDACTA ITALIA Edizione Puglia

Il progetto Illuminiamo le Note a DIDACTA ITALIA Edizione Puglia

Il progetto “Illuminiamo le Note” presenta i risultati nell’ambito degli eventi Regionali del BEFORE, la Welcome area di DIDACTA.

Domani giovedì 17 ottobre alle ore 11.30, nell’arena Don Tonino Bello, si esibiranno musicisti
vedenti e non vedenti che partecipano alle attività di formazione previste dal progetto presso i cinque Conservatori pugliesi: Conservatorio di Lecce Tito Schipa, Conservatorio di Taranto Giovanni Paisiello, Conservatorio di Bari Niccolò Piccinni, Conservatorio di Monopoli Nino Rota e Conservatorio di Foggia Umberto Giordano.

Illuminiamo la notte

Nelle giornate del 16, 17 e 18 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 18.30, presso il desk informativo del Centro Congressi si potranno ricevere informazioni sul progetto e le modalità di adesione e
partecipazione, e assistere a una estemporanea di stampe in Braille con prove di stampa a richiesta dei visitatori. Si tratta di un’importante occasione per presentare il progetto “Illuminiamo le Note” all’interno del più importante appuntamento fieristico dedicato all’innovazione nel mondo della scuola, rivolto a tutti i livelli di istruzione e formazione, che eccezionalmente quest’anno approda in Puglia.

Il progetto “Illuminiamo le Note” promuove l’inclusione degli studenti ciechi e ipovedenti, attraverso la valorizzazione degli studi musicali presso i conservatori pugliesi.
Facilitare l’accesso agli studi musicali e coreutici con interventi mirati, la presenza di docenti e tutor.

16 ottobre 2024

Lascia un commento

Top