Sei qui
Home > Cultura > Un bosco didattico di comunità per Bari

Un bosco didattico di comunità per Bari

francesco guida

di Francesco Guida

Il 13 ottobre c’è stata una pedalata cittadina organizzata da Antonella Santoro (responsabile di un gruppo sociale di Bari dell’ associazione Terreno ). L’avvio  da Piazza del Ferrarese a Bari, con un’ unica sosta a Piazza Armando Diaz ,  tutto il percorso  pedalando sulla pista ciclabile.

Amari Ets

Successivamente  il gruppo si è diretto con le bici  percorrendo Viale della Repubblica, per poi arrivare presso il parco gargasole, dove  si è formata una “piazza delle associazioni”, con RetakeBari, lagraste concept store, Centro Hara, Puglia Creativa, Fridays for future, Emergency, Greenpeace, Amari ETS, Adipa Puglia, Avanzi Popolo, APS Univox,

Anna Pellegrino Mindfulness Comunicazione, Orto circuito, Alaunda APS, Grazia Salerno, ImprOfficina. Per concludere, un’ Improvvisazione teatrale.

Alla cerimonia  erano presenti la dott. Francesca Bottalico (Comune di Bari), la dott. Alessandra Lopez (Presidente del II Municipio di Bari)  che hanno sostenuto l’iniziativa promossa e soprattutto sostenuta da tutte le associazioni coinvolte.

16 ottobre 2024

Lascia un commento

Top