Sei qui
Home > Cultura > Michele Agostinelli presenta “Non abbiamo scelto di essere liberi”

Michele Agostinelli presenta “Non abbiamo scelto di essere liberi”

La pietra è stabile, duratura, forte. Un simbolo antico, che suggerisce sicurezza. Nella pietra sono rimasti incisi i segni degli uomini di settantamila anni fa, dunque la pietra sfida il tempo, la caducità umana, l’oblio.

Ma la pietra è inerte: la sua forza, per avere valore, deve essere usata, la pietra va incisa, tagliata, scolpita, deve acquisire una funzione e un significato.

A questo serve l’anima: è l’uomo, l’essere in cui abita lo spirito, a vivificare la pietra, a farne messaggio profondo e perenne.

Non abbiamo scelto di essere liberi

Questo è il dialogo eterno tra la materia e l’artista, la materia dà corpo allo spirito creativo.

Questo è Anima&Pietra, una cordata di artisti che sono pronti, insieme, e con l’organizzazione di Michele Agostinelli e Concetta Antonelli, a esprimersi e farsi conoscere nella loro creatività artistica che abbraccia musica, pittura, fotografia, scrittura di vario genere, scultura.

Alla rassegna partecipano: Michele Agostinelli, Concetta Antonelli, Francesca Bitetto, Giuseppe Camicia, Patrizia de Silva, Giuseppe Genchi, Franco Giacopino, Nick Giu, Angela Guerra, Italo Interesse, Marino Pagano, Maria Pierno, Luca Samele, Giusy Scattarelli, Carlo Sedicino, Michele Sedicino.

La rassegna è ospitata presso il Centro Culturale in largo Plebiscito a Valenzano dal 3 settembre al 6 ottobre 2024, con il patrocinio del Comune, ed è promossa dalle Associazioni SOGGETTO A PIACERE, A.M.L.eT, e LUCA SAMELE.

Si è conclusa una lunga estate frenetica e impegnativa, in cui la musica ha permeato di sé (e di senso) tutte le mie giornate.

Non abbiamo deciso di essere liberi

Adesso, con l’arrivo dell’autunno, torno a occuparmi di un piccolo oggetto composto di 173 fogli dorati che è rimasto pazientemente ad aspettarmi per tutto questo tempo.

Venerdì 27 settembre alle ore 18,00 sarò al Centro Culturale largo Plebiscito di Valenzano, per raccontare “Non abbiamo scelto di essere liberi” edizioni Florestano, insieme alla scrittrice e poetessa Concetta Antonelli, ospite della bellissima rassegna “Anima & Pietra”.

Vi aspetto alle 18:00, per trascorrere un po’ di tempo insieme a chiacchierare di musica, amicizia, nostalgia e libertà

26 settembre 2024

Lascia un commento

Top